I contenuti visivi sono i più richiesti e seguiti in rete. Video, foto, infografiche, slide. L’utilizzo di strumenti di visual design efficaci è, più che mai, necessario per mantenere l’attenzione del pubblico.

Più che mai oggi, qualcosa per diventare “pop” – insomma, popolare e di impatto immediato – ha bisogno di essere illustrata. Dorè ha aiutato a rendere “pop” la divina commedia. John Tenniel ha contribuito a far diventare “pop” Alice nel paese delle meraviglie. Per non parlare dei fumetti: i comics sono un capitolo enorme della cultura popolare.
I contenuti visivi sono i più seguiti in rete. La pubblicità cos’è se non un modo per far vedere, nella sua essenza, il prodotto e la marca? L’immagine si fonde, si sostituisce, si oppone alla parola dice qualcosa di più della parola o ne diventa l’icona. È sempre stato così. Oggi abbiamo poco tempo e abbiamo bisogno di immagini che ci dicano subito di cosa stiamo parlando e che ci facciano riconoscere il nostro interlocutore.
Il visual design è energia per la comunicazione. Coinvolgeteli e vi seguiranno. Altrimenti, seguiranno qualcuno più attivo di voi.

Scopri di più

Una fisionomia ben disegnata dà il vero carattere a un'organizzazione come a un prodotto. Prendi contatto con noi se sei curioso di scoprire di quale immagine hai bisogno

VAI