Chi c’è nella scatola

I soci di Pop Content: un gruppo di professionisti, lunghe e diverse esperienze alle spalle, la scelta di essere generatori di qualità. Perché l’età digitale ha bisogno di contenuti convincenti.

I fondatori di Pop Content

Vittorio Liuzzi

Writer/Strategist

vittorio

Nasce copywriter e cresce nell’area dell’advertising e della comunicazione strategica. Compie un percorso in varie agenzie di comunicazione e nel 1996 realizza il suo primo website. Nel 2003, fonda insieme a Beatrice Plateo 2Comunicazione, che si applica allo sviluppo di nuovi linguaggi e strategie per i propri clienti. Si dedica allo sviluppo di strategie, web content, website e canali nei social media. Scrive su formiche.net

Linkedin twitter mail

Alessandra Lombardi

Giornalista/Press Officer

alessandra

Giornalista di agenzia e di testata, dall’Ansa al Salvagente e in numerose altre strutture. Ma anche di ufficio stampa e comunicazione da Hill & Knowlton a Eurovisioni. Le grandi questioni ambientali e di responsabilità sociale che oggi accendono la comunicazione d’impresa e delle organizzazioni sono strutturate in buon ordine sulla sua mappa del mondo.

LinkedIn Twitter mail

Angelo Pepe

Designer

Angelo

Esordisce come fotoreporter, pubblica su molte testate giornalistiche seguendo cronaca e problematiche sociali. Poi, passa alla foto in studio, sempre per illustrare articoli. Infine, il passaggio alla grafica. Ha collaborato con istituzioni, enti, case editrici, ministeri, e organizzazioni di vario genere curando non solo gli aspetti visivi, ma anche strategici. Ha progettato e diretto l’impaginazione di alcuni periodici a carattere nazionale. Parallelamente, si è dedicato ad aspetti del design più concettuali e di prodotto.

website mail

Paolo Piselli

IT Architect

paolo

A 18 anni compra un Apple II  e segna il suo destino. Inizia a sviluppare software e a metà degli anni 90 insegna alle agenzie di comunicazione cosa sia Internet e l’uso dei linguaggi interpretati. Non pensa che l’IT sia “la” comunicazione e invece ritiene che un’interfaccia utente debba essere un’esperienza soddisfacente e non un’insieme di “clic”. E lo dimostra negli anni in cui guida Memex sviluppando soluzioni web per le imprese di una varietà di settori.

Linkedin mail

Beatrice Plateo

Strategist/PR Officer

beatrice

Cresciuta alla grande scuola italiana delle relazioni pubbliche, si è misurata con alcune delle principali agenzie di comunicazione del paese. Nel 2003 fonda con Vittorio Liuzzi 2Comunicazione: l’agenzia guida la comunicazione di alcune multinazionali dell’energia. E prima che sigle come Csr entrino a far parte del lessico della comunicazione, e molto prima della nascita dei social media, è già al lavoro su rapporti di dialogo tra organizzazioni e comunità.

mail